Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Caso Floyd, Coco Gauff cita Martin Luther King

EPA

La tennista 16enne in un discorso su un palco a Delray Beach ha detto: "Il silenzio delle persone buone è peggio della brutalità delle persone cattive"

ROMA - Coco Gauff torna sul caso della morte di George Floyd, dopo essersi chiesta "Sono io la prossima?". La tennista 16enne ha tenuto un discorso da un palco a Delray Beach, la sua città: "Il mio nome è Coco e quella che ha parlato prima di me è mia nonna. È triste che io sia qui a protestare per lo stesso motivo per cui protestava lei più di 50 anni fa. Dobbiamo agire, il mio futuro, quello di mio fratello e il vostro è nelle vostre mani. Io chiedo un cambiamento ora, è triste che sia dovuta morire un'altra persona nera per far capitare questo". L'americana ha poi concluso citando una frase di Martin Luther King: "Il silenzio delle persone buone è peggio della brutalità delle persone cattive". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi