Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, possibile riduzione del montepremi

Gli organizzatori del torneo di tennis stanno pensando di ridurre del 5% la vincita sia del torneo maschile che di quello femminile

ROMA - A metà giugno si saprà definitivamente se gli Us Open, in programma dal 24 agosto al 13 settembre, si disputeranno e se sarà confermata anche la sede di Flushing Meados, a New York. Intanto è allo studio una soluzione per fronteggiare le perdite economiche dovute allo svolgimento dello Slam a porte chiuse. Gli organizzatori stanno, infatti, pensando di ridurre il montepremi sia per il torneo maschile che per il femminile del 5% rispetto al 2019, quando fu di 57 milioni di dollari. Non potrebbero inoltre disputarsi il torneo di doppio misto, le qualificazioni, il torneo di tennis in carrozzina e i tabelloni junior. Si profila, invece, la riduzione del numero di partecipanti per i tabelloni di doppio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi