Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Becuzzi, l'incredibile storia del tennista che cerca un successo da 26 anni"

47 anni, pisano e 270 sconfitte a curriculum: il Wall Street Journal dedica una pagina a questo atleta che è alla disperata ricerca di una vittoria per entrare nella classifica Atp

NEW YORK (Stati Uniti) - Si chiama Enrico Becuzzi, è pisano, ha 47 anni e da 26, dopo 270 sconfitte consecutive, è a caccia del primo successo che gli permetterebbe di entrare nella classifica Atp: è la commovente storia raccontata dal Wall Street Journal, titolata "La leggenda dello sfidante del tennis". L'ultimo incontro disputato dall'italiano risale al 16 dicembre, prima dello stop imposto dall'emergenza Coronavirus: venne battutto in Turchia, in coppia col padrone di casa Emir Sendogan, dal duo russo Panin-Zubrov. "Ho iniziato a giocare tardi - ha dichiarato Becuzzi -, quando avevo nove anni e mio padre mi ha regalato una racchetta di legno. Mi ha portato su un frontone che avevamo a casa per imparare a colpire la pallina. Da quel momento mi sono innamorato del tennis. Sono cresciuto guardando i quattro moschettieri degli anni '80: Lendl, McEnroe, Wilander e Connors. E un genio: Guillermo Vilas. Il tennis è la mia passione. Ho anche iniziato a gareggiare tardi, a 21 anni. Mi hanno detto che ero già grande. Non mi importava. Non c'è età quando si tratta di realizzare un sogno. Una volta, nel 2003, in un torneo a Sofia, ero sul punto di vincere la mia prima partita. Il giorno successivo mi allenai ancor di più. Fino a quando non avrò più forza e desiderio, non mi arrenderò. Sto cercando una vittoria, solo una,poi vado in pensione".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi