Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, pubblicato il protocollo sanitario

Novità anche per quanto rigurda la struttura del torneo, che non prevederà le qualificazioni ma partirà direttamente dai tabelloni principali

NEW YORK (Stati Uniti) - La Usta, la federtennis americana, ha pubblicato il protocollo sanitario valido per il prossimo Us Open, in programma dal prossimo 31 agosto a porte chiuse. A New York ognuno dovrà arrivare per conto suo, sottoponendosi a un test sul Coronavirus prima di salire sull'aereo mentre i controlli durante la permanenza nella Grande Mela saranno uno o due a settimana. In caso di positività, scatterà subito la quarantena. Per gli alloggi la Usta ha pensato a un'unica struttura alberghiera per tutti i giocatori con due persone per stanza e seconda camera a spese dei tennisti. C'è, però, anche la possibilità di affittare una casa privata fuori Manhattan. Il trasferimento tra hotel e i campi di gioco avverrà in autobus. In merito agli spogliatoi, quelli più grandi saranno riservati ai 32 tennisti con la classifica migliore, e saranno consentite le docce, purchè si rispetti il distanziamento fisico. Novità anche per quanto riguarda la struttura del torneo, che non presenterà più le qualificazioni ma partirà direttamente con i tabelloni principali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi