Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sonego: "Mi sento pronto per gareggiare"

Il tennista da sabato 20 giugno sarà impegnato ai Campionati Italiani Assoluti, al Tennis Club Todi

TORINO - Lorenzo Sonego è carico per i Campionati Italiani Assoluti. Il tennista, che si presenta come testa di serie numero uno al torneo al via sabato 20 giugno al Tennis Club Todi, ha rivelato: "Mi sento pronto per gareggiare, il lockdown mi è servito per curare il polso e ora sto bene: dovrò dare tutto e lottare, mi mancherà un po' il ritmo partita e la prima sarà la più difficile, ma sono consapevole di poter vincere". Il 25enne sogna le Atp Finals, che dal 2021 si svolgeranno a casa sua, Torino, ma nel frattempo si può coccolare la nomina ad "Ambasciatore nel mondo delle eccellenze del territorio torinese" ricevuta dalla sindaca Chiara Appendino: "Sono onorato, non è da tutti e ammetto di avere un ottimo rapporto con la prima cittadina: è un'appassionata di questo sport, ci teniamo spesso in contatto".

ll coach: "Ha migliorato punti deboli"

Al suo fianco Sonego avrà come sempre l'allenatore Gipo Arbino, che di lui ha detto: "Si era presentato come un ragazzo gracile che giocava a calcio nel Toro, negli anni è cresciuto e ha lottato molto: ora ha migliorato i punti deboli e potenziato quelli forti, lo vedo bene e pronto per gareggiare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi