Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coronavirus, Dimitrov: "Ancora non sono pronto per competere al top"

Il tennista bulgaro, nonostante siano già passate diverse settimane dall'ultima negatività al virus, non è al massimo: "Non respiravo bene, non mi sentivo bene. Ero stanco, ho perso il senso dell'olfatto e del gusto. Non è stato divertente"

ROMA - Grigor Dimitrov ha confessato di non essere ancora pronto a giocare ai massimi livelli sebbene siano trascorse diverse settimane dall'ultima negatività al nuovo Coronavirus, contratto durante l'Adria Tour. "Ovviamente non sono pronto a competere al top in questo momento - ha assicurato il 29enne tennista bulgaro, mai stato comunque in condizioni particolarmente critiche o ospedalizzato, dopo aver perso la partita contro Feliciano Lopez nel torneo-esibizione 'Ultimate Tennis Showdown' -. Il movimento sta migliorando, tutto il resto sta andando nella giusta direzione, ma non è ancora facile recuperare. Il Coronavirus è stato difficile per me, sono rimasto a casa per circa un mese - ha proseguito Dimitrov, vincitore nel 2017 delle Atp Finals -. Non respiravo bene, non mi sentivo bene. Ero stanco, ho perso il senso dell'olfatto e del gusto. Non è stato divertente". Il bulgaro ha anche rivelato che, sebbene alcuni giorni possa giocare per ore, altre volte "ho bisogno di fermarmi completamente e riposare".

Seppi: "Ancora non c'è chiarezza sui protocolli anti Coronavirus"

"Djokovic e la moglie sono guariti dal Coronavirus"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi