Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, Barty rinuncia: "Ho paura del Coronavirus"

La tennista numero uno al mondo teme i rischi legati alla pandemia: "Non mi sento a mio agio nel mettere io e la mia squadra in quella posizione"

ROMA - Ashleigh Barty non parteciperà agli Us Open in programma dal 31 agosto al 13 settembre. Ad annunciarlo è stata la stessa tennista australiana, numero uno della classifica Wta che, attraverso una nota inviata via e-mail all'Associated Press giovedì, ha motivato così la sua scelta: "Io e il mio team abbiamo deciso che non saremo in viaggio per il Western & Southern Open gli US Open quest'anno. Adoro entrambi gli eventi, quindi questa è stata una decisione difficile, ma ci sono ancora rischi significativi legati al Covid-19 e non mi sento a mio agio nel mettere io e la mia squadra in quella posizione. Auguro all'Usta tutto il meglio per i tornei e non vedo l'ora di tornare negli Stati Uniti l'anno prossimo".

Coronavirus, salta il Pan Pacific Open di Osaka

Tennis, Coronavirus: annullati tutti i tornei in Cina

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi