Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, Djokovic e Zverev avanti. Giorgi eliminata dalla Osaka

EPA

Il serbo e il tedesco battono Edmund e Nakashima, l'azzurra non riesce nell'impresa contro giapponese. Battuta anche la Pliskova

NEW YORK (Stati Uniti) - Terzo turno raggiunto per Novak Djokovic agli Us Open, secondo torneo Slam della stagione, in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows. Il serbo, numero uno del mondo e del tabellone, ha sconfitto Kyle Edmund per 6-7, 6-3, 6-4, 6-2. Il tedesco Alexander Zverev, quinta testa di serie, si è invece imposto sul 19enne americano Brandon Nakashima in 7-5, 6-7, 6-3, 6-1. Avanti in quattro set anche David Goffin, settimo favorito del seeding, che ha avuto la meglio sul sudafricano Lloyd Harris per 7-6(6), 4-6, 6-1, 6-4.

Giorgi eliminata dalla Osaka

Fuori invece il cileno Cristian Garin, numero 13 del tabellone, sconfitto da Mikhail Kukushkin per 6-2, 6-1, 3-6, 4-6, 7-5. Avanza anche il greco Stefanos Tsitsipas che supera la wild card statunitense Maxime Cressy 7-6 (2), 6-3, 6-4. Tra le donne Camila Giorgi lascia gli Us Open al secondo turno: l'azzurra è stata eliminata dalla giapponese Naomi Osaka, numero 9 del mondo e numero 4 del tabellone, con il punteggio di 6-1, 6-2 in poco più di un'ora di gioco. Prima testa di serie, Karolina Pliskova lascia con largo anticipo New York. La 28enne ceca, numero 3 del mondo, è stata eliminata da Caroline Garcia al secondo turno: 6-1, 7-6(2) il punteggio a favore della francese. Eliminata anche Elena Rybakina, 11esima favorita del seeding, sconfitta per 7-5, 6-1 da Shelby Rogers.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi