Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic: "Ne ho parlato con Serena Williams, anche le donne nella Ptpa"

Lapresse / PA

Il serbo numero uno al mondo, che insieme a Vasek Pospisil sta mettendo in piedi l'Associazione dei tennisti professionisti da lanciare come alternativa ad Atp e Wta, dichiara: "Non sarà al maschile"

NEW YORK (Stati Uniti) - "Ne stiamo parlando, ma credo che anche le donne entreranno a far parte della nuova associazione di tennisti". Incurante delle critiche e delle polemiche, Novak Djokovic va avanti col suo progetto di un'associazione staccata dall'Atp, e ora anche dalla Wta. "Ci sono molte chiacchiere sul fatto che questo nuovo progetto riguardi solo noi tennisti, e invece non è vero", ha detto il numero 1 al mondo, dopo aver battuto Struff agli Us Open. "Ne ho parlato con Serena Williams e Sloane Stephens, spero le donne con noi siano tante", ha aggiunto il serbo, il cui progetto è stato bocciato nei giorni scorsi da Nadal e da Federer. "Vogliamo dare più  voce ai tennisti, non siamo in contrapposizione ad Atp o Wta e non vogliamo boicottare i tornei - ha ribadito Djokovic -. Sono felice di aver ricevuto già 150 adesioni, ma sinceramente sono sorpreso dalle reazioni di altri".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi