Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Cocciaretto si arrende alla Kucova in finale agli Open di Praga

La 19enne marchigiana, che sale al numero 129 della classifica Wta, è stata sconfitta dalla slovacca col punteggio di 6-4, 6-3, 18esima forza del seeding

PRAGA (Repubblica Ceca) - Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto nella finale del "Prague Open", WTA 125k (l'equivalente dei challenger maschili più prestigiosi) ma stavolta con un montepremi da favola - 3.125.000 dollari grazie al contributo dell'Usta, la Federazione americana, che ha "compensato" la cancellazione delle qualificazioni degli Us Open (il tabellone è infatti a 128 posti) - svoltosi sulla terra rossa del Tennis Club Sparta Praga, nella capitale della Repubblica Ceca. La 19enne tennista marchigiana, n.144 Wta e seconda favorita del torneo, si è arresa con il punteggio di 6-4, 6-3 alla slovacca Kristina Kucova, 18esima forza del seeding.

La Cocciaretto sarà numero 129 Wta

L'azzurra si può parzialmente consolare con il suo nuovo best ranking: lunedì salirà al numero 129 della classifica. Un'ascesa che conferma la buonissima stagione che sta disputando Elisabetta: a inizio agosto a Palermo, il torneo della ripartenza dopo il lock-down, ha centrato i suoi primi quarti in un appuntamento del circuito maggiore e nel ricco Wta 125k praghese ha vinto sei match perdendo solo un set prima della finale. C'è un po' di Italia anche nella finale del doppio grazie a Giulia Gatto-Monticone: la 32enne torinese e l'argentina Nadia Podoroska si giocano il titolo con la bielorussa Lidziya Marozava e la rumena Andreea Mitu, settime favorite del seeding.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi