Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Internazionali d'Italia, Cecchinato vola al secondo turno

L'azzurro numero 113 del ranking ATP vince in rimonta contro Kyle Edmund (3-6, 7-6, 6-2) e affronterà il serbo Filip Krajinovic. Raonic elimina Mannarino con il punteggio di 7-6, 6-2

ROMA - Marco Cecchinato vince in rimonta contro Kyle Edmund e si qualifica per il secondo turno degli Internazionali BNL d'Italia dove incontrerà il serbo Filip Krajinovic. Una partita che comincia in salita per Cecchinato, costretto a rincorrere sin da subito: al secondo game del primo set l'azzurro perde il turno di servizio e il britannico avanza sul 3-0. Il numero 113 del ranking ATP, però, rimonta fino al 3-3. Nell'ottavo game un altro break concede a Edmund la possibilità di andare a servire per il set, che si chiude sul 6-3. Nel secondo parziale nessuno dei due giocatori perde il proprio turno di servizio: serve il tie break. Edmund cancella tre set point a Cecchinato, che però vince con il punteggio di 9-7. L'ultimo set è un dominio dell'azzurro, che strappa subito il servizio a Edmund e prende il largo. Nel quinto game conquista un altro break point e non lo fallisce. Sul 5-2 va a servire per il match e lascia il suo avversario a zero punti nel game. Cecchinato vince così in rimonta in due ore e 15 minuti di gioco. Avanza al turno successivo anche Raonic, dove affronterà Dusan Lajovic: il canadese, numero 19 del mondo, ha sconfitto in due set con il punteggio di 7-6(3), 6-2 il francese Mannarino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi