Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roland Garros, aperta indagine per truffa organizzata su un incontro doppio femminile

EPA

Gli inquirenti controllano soprattutto un doppio fallo della Sizikova con cui la partita si è chiusa a favore della coppia Mitu-Tig

PARIGI - Un'indagine per "truffa organizzata" e "corruzione attiva e passiva" è stata aperta a Parigi in relazione a un match degli Open di Francia al Roland Garros. Secondo i quotidiani 'Die Welt' e 'L'Equipe', la sfida in questione sarebbe quella del primo turno del doppio femminile che, il 30 settembre scorso, ha opposto la coppia formata dalle romene Andreea Mitu e Patricia Maria Tig a quella composta dalla russa Yana Sizikova e dall'americana Madison Brengle. Sotto la lente degli inquirenti ci sarebbe in particolare il doppio fallo della Sizikova con cui la partita si è chiusa a favore delle romene. Gli investigatori avrebbero appurato che c'è stato un flusso anomalo di giocate sul successo di Mitu-Tig.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi