Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roland Garros, trionfo italiano nel doppio femminile e maschile juniores

ANSA

Le 17enni Alvisi e Pigato si impongono a Parigi tra le ragazze. Il romano Cobolli, in coppia con lo svizzero Stricker, conquista il titolo tra i maschi

PARIGI (Francia) - C'è un po' di Italia che vince al Roland Garros a livello giovanile: nel doppio femminile juniores, sulla terra rossa di Parigi, Eleonora Alvisi, 17enne di Barletta, e Lisa Pigato, 17enne bergamasca, si sono imposte 7-6(3), 6-4, in poco meno di un'ora e mezza di gioco, sulle russe Maria Bondarenko e Diana Shnaider, quinte favorite del seeding, conquistando il titolo di categoria. E' il terzo successo azzurro nella categoria a Parigi dopo quelli di Alice Canepa e Giulia Casoni nel 1996 e di Flavia Pennetta e Roberta Vinci nel 1999.

Cobolli trionfa nel doppio maschile

Sulla terra rossa di Parigi è arrivata anche la vittoria nel tabellone di doppio maschile juniores. In finale Flavio Cobolli, 18enne romano, e lo svizzero Dominic Stephan Stricker (quest'ultimo vincitore del titolo in singolare), terzi favoriti del seeding, hanno battuto 6-2, 6-4, in appena 59 minuti di gioco, i brasiliani Bruno Oliveira e Natan Rodrigues, ottave teste di serie. E' il secondo titolo conquistato da un azzurrino al Roland Garros.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi