Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Australian Open, Giorgi ed Errani al secondo turno

EPA

Esordio positivo per le due azzurre a Melbourne. Finisce invece l’avventura di Mager e Travaglia

Buona la prima per Camila Giorgi e Sara Errani, le due azzurre in campo nella prima giornata degli Australian Open, Slam scattato - con tre settimane di ritardo rispetto alla data originaria per la quarantena - sul cemento di Melbourne Park. La marchigiana ha sconfitto 6-3 6-3, in poco meno di un'ora e un quarto di partita, la kazaka Yaroslava Shvedova e nel prossimo turno sfiderà la regina di Parigi, la polacca Iga Swiatek. Bene anche Sara Errani, promossa dalle qualificazioni, che ha battuto in rimonta per 2-6 6-4 6-4, dopo due ore e un quarto di lotta, la cinese Qiang Wang, 30esima testa di serie. Mercoledì se la vedrà con Venus Williams. Subito eliminato Gianluca Mager: il ligure numero 96 al mondo è stato battuto dal russo Aslan Karatsev (n.111) per 6-3 6-3 6-4. Stessa sorte per Stefano Travaglia. Finalista al "Great Ocean Road Open", dove è stato sconfitto nel derby con Jannik Sinner, il 29enne di Ascoli Piceno ha ceduto al primo turno a Frances Tiafoe per 7-6(5) 6-2 6-2.

Il tabellone degli Australian Open

Avanti Djokovic e Schwartzman

Parte al meglio la difesa del titolo per Novak Djokovic. Il serbo, campione uscente e a caccia del nono titolo nello Slam australiano, ha superato senza troppi patemi all'esordio Jeremie Chardy per 6-3 6-1 6-2. Avanti anche Diego Schwartzman, ottava testa di serie, che supera lo svedese Elias Ymer per 7-6(3) 6-4 2-6 6-2.

Buona la prima per Thiem e Zverev

Esordio vincente per Dominik Thiem e Alexander Zverev. L’austriaco, terza testa di serie, fatica un set prima di piegare Mikhail Kukushkin per 7-6(2) 6-2 6-3 mentre Zverev, numero 6 del seeding, è costretto alla rimonta su Marcos Giron imponendosi per 6-7(8) 7-6(5) 6-3 6-2. Fuori invece Gael Monfils, decima forza del tabellone, sorpreso dal finlandese Emil Ruusuvuori per 3-6 6-4 7-5 3-6 6-3.

Osaka e Serena Williams ok

Debutto ok anche per Naomi Osaka e Serena Williams agli Australian Open. La giapponese, terza testa di serie, ha concesso appena tre game alla russa Anastasia Pavlychenkova (6-1 6-2) mentre la 39enne statunitense, sei titoli in Australia e numero 10 del seeding, ha liquidato con un doppio 6-1 Laura Siegemund. Bene anche Bianca Andreescu, ottava forza del tabellone, che ha superato 6-2 4-6 6-3 la rumena Mihaela Buzarnescu.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi