Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serena Williams più forte di una caduta: è ai quarti degli Australian Open

Getty Images

A 39 anni e mezzo la statunitense si regala un altro risultato di livello battendo la Sabalenka, numero 7 del tabellone. Avanti anche Halep e Osaka

Mai dare per spacciata Serena Williams. A 39 anni e mezzo riesce a rialzarsi dopo una brutta caduta (torsione della caviglia destra) e a volare ai quarti degli Australian Open dopo aver battuto la bielorussa Sabalenka con il punteggio di 6-4 2-6 6-4. Festeggia anche Naomi Osaka. La giapponese ha salvato due match point piegando la Muguruza (4-6, 6-4, 7-5) e regalandosi la sfida contro la taiwanese Su-Wei Hsieh che a 35 anni, e al 38° Slam, ha raggiunto per la prima volta i quarti di un major regolando la ceca Marketa Vondrousova in 6-4, 6-2. La Williams sfiderà adesso Simona Halep, vittoriosa in tre set sulla Swiatek nella personale rivincita dopo la brutta battuta d’arresto all’ultimo Roland Garros.

Australian Open in diretta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi