Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Osaka trionfa agli Australian Open: Brady ko in due set

Getty Images

Quarta vittoria in uno Slam per la giapponese, che supera nettamente l'americana in finale

MELBOURNE (Australia) - Naomi Osaka rispetta i pronostici e si aggiudica la finale degli Australian Open, battendo nettamente la statunitense Jennifer Brady con il punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e 17 minuti di partita. Per la giapponese è il quarto successo in un torneo del Grande Slam, mentre l'americana era alla prima finale in un torneo di questo livello. Osaka, 23 anni e numero 3 del mondo, aveva già vinto gli Australian Open nel 2019 e gli Us Open nel 2018 e 2020. Per la 25enne Brady, numero 24 del mondo, resta la soddisfazione del traguardo più alto mai raggiunto in carriera.

Osaka, balzo al numero 2 del mondo

La nuova regina di Melbourne, grazie a questa vittoria, sale dalla terza alla seconda posizione nella nuova classifica mondiale del tennis femminile; in vetta c'è sempre l'australiana Ashley Barty. Domani è in programma la finale maschile degli Australian Open tra Novak Djokovic e Daniil Medvedev.

Tennis, i risultati live

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi