Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Seppi sconfitto a Rotterdam: è fuori dal 'main draw'

EPA

Il 37enne altoatesino battuto nel match decisivo delle qualificazioni dal britannico Norrie (6-3, 6-2): sarà Sonego l'unico azzurro in corsa nel torneo olandese

ROTTERDAM (Olanda) - Si ferma a un passo dal traguardo il cammino di Andreas Seppi, sconfitto a Rotterdam nel match decisivo delle qualificazioni dell'Atp 500 'Abn Amro World Tennis Tournament. Sul veloce indoor del torneo olandese il 37enne altoatesino, testa di serie numero 7 del seeding cadetto e vincitore ieri sullo statunitense Maxime Cressy, si è arreso in poco più di un'ora (6-3, 6-2) al britannico Cameron Norrie (n. 65 Atp) e ha così fallito l'accesso al tabellone principale di una competizione che nel 2018 lo aveva visto perdere solo in semifinale contro Roger Federer.

Il 'main draw': tante le assenze

Per quanto riguarda il 'main draw', dopo i forfait per infortunio di Matteo Berrettini (addominali) e Jannik Sinner (schiena), l'unico azzurro al via è il 25enne torinese Lorenzo Sonego, reduce dai quarti a Montpellier e sorteggiato al primo turno contro lo statunitense Tommy Paul (n. 54 del ranking. A guidare il seeding (dopo la rinuncia di Nadal) è il finalista degli ultimi Australian Open, il russo Daniil Medvedev. mentre sarà assente il francese Gael Monfils, vincitore nel 2019 e nel 2020 (e finalista nell'edizione del 2016).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi