Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Williams ancora protagonista in uno spot

AFPS

La tennista americana è una delle campionesse riprese nell'ultimo sport della Nike che racconta i mesi pre e post gravidanza delle donne. Alex Morgan, Perri Edwards, Bianca Williams, Shelly-Ann Fraser-Pryce e Nia Ali le altre atlete famose.

MILANO - Attrici d'eccezione come Serena Williams, Alex Morgan, Perri Edwards, Bianca Williams, Shelly-Ann Fraser-Pryce e Nia Ali: eccolo il cast d'eccezione che la Nike ha scelto per girare il suo ultimo spot, "The Toughest Athletes". L'obiettivo è quello di mettere in correlazione lo sport con la maternità attraverso la lente d'ingrandimento delle mamme e delle future mamme nelle varie fasi della gravidanza e del post parto. Un messaggio importante perché la nascita di un figlio per un'atleta spesso viene erroneamente vista come la fine di una carriera. Ma non è così. Lo spot è stato girato durante la pandemia globale e oltre alla Williams e alle altre grandi camopionesse prima citate, davanti alla videocamera sono finite anche ragazze dalla porta accanto, riprese da loro stesse o da amici e parenti. Il tutto tramite Zoom per mantenere la salute e la distanza di sicurezza. E per supportare le atlete durante i mesi pre e post gravidanza Nike ha creato la prima collezione dedicata alla maternità, Nike (M), lanciata nel settembre 2020.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi