Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner, sfuma il sogno Miami: battuto in finale da Hurkacz

EPA

Il talento azzurro paga i troppi errori non forzati e cede in due set all’avversario (6-7, 4-6) nell’ultimo atto del Masters 1000

Fine del sogno per Jannik Sinner, ma solo per oggi. Perché il futuro del talento azzurro è davvero radioso. Il re di Miami è il polacco Hurkacz (prima del torneo al numero 37 del ranking Atp) che lo supera in due set e conquista il primo Masters 1000 della carriera: 6-7, 4-6 il risultato finale in 1 ora e 46 minuti. Per Jannik resta un inizio di stagione strepitoso, con una grandissima prova complessiva, e un notevole balzo in avanti nella nuova classifica mondiale del tennis (da lunedì è il numero 21), con la certezza di avere molto da dire sulla terra rossa nei prossimi anni.

Sinner-Hurkacz: le statistiche della finale di Miami

Sinner sbaglia, Hurkacz colpisce

L’inizio della sfida è tutto in salita per Sinner, che assiste ai tre game di vantaggio del polacco. L’azzurro rientra mentalmente in partita e si porta sul 3-3 in un set tiratissimo che viene strappato da Hurkacz al tie-break 7-6 (4) in 58’: il 19enne riesce ad annullare due set point, poi sbaglia e lascia campo libero all’avversario. Non va meglio neanche nel secondo set. I troppi errori gratuiti di Jannik spalancano le porte della gloria al polacco, letale nell’approfittare dei regali dell’azzurro e nel chiudere la finale con un 6-4.

Sinner e il messaggio a Hurkacz

Congratulazioni Hubi - ha detto Sinner ai microfoni riferendosi al polacco - hai mostrato tutto il tuo talento. Sono orgoglioso della persona che sei. Il mio migliore amico nel circuito, spero che giocheremo ancora insieme in doppio. Stai facendo un bellissimo lavoro e hai un bellissimo futuro, ne sono convinto. Purtroppo i tempi sono tristi per quello che succede nel mondo, grazie per aver reso possibile questo torneo e per aver visto un po’ di pubblico. Per noi giocatori è importante. Ringrazio anche il mio team e tutti quelli che mi guardano da casa. Torneremo più forti”.

Hurkacz: "Non riesco a dire niente"

È incredibile, non riesco a dire niente. Sono felicissimo - ha commentato Hurkacz - Il clima della Florida mi aiuta tantissimo, soprattutto in queste condizioni così dure. Il campo è lento e c’è tanto vento”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi