Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roland Garros, posticipato di una settimana lo Slam di Parigi

EPA

L'Open di Francia che si giocherà con la presenza del pubblico, è stato bloccato, ancora una volta, dalla pandemia. Ecco le nuove date del torneo

E' il profilo ufficiale Twitter del Roland Garros, nella prima mattinata dell'8 aprile, a comunicare le nuove decisioni riguardanti il torneo parigino. Con un tweet chiaro e diretto, annuncia: "Il torneo Roland Garros è stato posticipato di una settimana. Si scenderà, quindi, in campo dal 24 maggio al 13 giugno."

Si torna alla normalità con il pubblico sugli spalti

La pandemia da Covid-19 blocca, ancora una volta, lo Slam della terra rossa. E' come un déjà-vu del 2020, anno in cui il torneo subì un ritardo di 5 mesi dovuto dall'irrefrenabile pandemia. Oggi si vede rimandata anche l'edizione 2021, questa volta di una settimana, dopo la decisione presa da Roxana Maracineanu, Ministra dello Sport francese e anche ex nuotatrice, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sydney nel 2000. L'ennesimo lockdown, della durata di quattro settimane, ha costretto gli organizzatori a prorogare l'apertura dello Stade Roland Garros che ospita i match, situato nel XVI arrondissement di Parigi. Ma alla cattiva notizia ne segue una buona. La nuova direttrice generale dell’organizzazione, Amélie Oudéa-Castéra, nominata proprio questa mattina, afferma la volontà di far partecipare il maggior numero di spettatori, con i relativi limiti imposti dalle autorità. Quest'anno il Roland Garros è sinonimo di "normalità", grazie alla presenza del pubblico. Al via, quindi, le qualificazioni dal 24 al 28 maggio e dal 30 maggio i match principali, con dritti e rovesci che fanno da protagonisti, fino all'attesa finale del 13 giugno.

Nadal sfida Djokovic e Berrettini

Rafael Nadal, primo indiscusso nella classifica del torneo con 13 titoli portati a casa, dovrà difendersi dai più temerari: dai "vecchi" come Novak Djokovic, da sempre suo compagno di sfide, ai "nuovi" come Tsitispas o Rublev, la nuova generazione del tennis. Ma anche gli italiani sono in completa corsa, con Berrettini nella top ten già da tempo, e Sinner, freschissimo di record da Miami. E mentre si scalpita per rientrare in campo e per tornare, forse, a tifare dal vivo, si attende il nuovo re della terra rossa, che  porterà a casa l'ambito trofeo firmato Roland Garros 2021: appuntamento al 13 giugno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi