Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Montecarlo: Sinner, niente impresa. Vince Djokovic

Getty Images

L'altoatesino tiene testa al numero uno al mondo ma perde in due set. Il serbo vola agli ottavi di finale

MONTECARLO (MONACO) - Jannik Sinner tiene testa a Novak Djokovic ma non riesce a strappare il pass per gli ottavi di finale del secondo Masters 1000 dell'anno, l'Atp di Montecarlo. Sconfitta 6-4 6-2 per l'altoatesino che sfiora una clamorosa rimonta nel primo set. Inizialmente Sinner subisce tre break ma, sul 5-2, riesce a rimontare portandosi sul 5-4. Nel game successivo, però, il numero uno al mondo riesce a prendersi il set ai vantaggi. La storia cambia nel secondo set con Djokovic che parte forte e va sul 4-1 chiudendo definitivamente il match sul 6-2 dopo circa un'ora e mezza di gioco. 

Atp Montecarlo, il tabellone live

Le parole di Djokovic su Sinner

Novak Djokovic ha usato parole impegnative al termine del match per complimentarsi con Jannik Sinner: "E' un giocatore completo, colpisce bene su tutte le superfici. E' il futuro del nostro sport. In realtà -ha detto Djokovic a Supertennis tv- Sinner è già il presente del nostro sport, visto che ha giocato la finale a Miami. E' stato un bel match d'esordio per me, una grande sfida. Sono riuscito a fare le scelte giuste nei momenti giusti".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi