Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sileri: "Internazionali di tennis con i tifosi? E' troppo presto"

LAPRESSE

Il sottosegretario alla Salute è fiducioso, ma invita alla prudenza: "Sicuramente andrebbe programmato di riaprire gli stadi, la circolazione del virus scende"

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri è prudente sullo sport con i tifosi sugli spalti: "Riaprire al pubblico per gli Internazionali di tennis a Roma già dal 9 maggio? Forse è troppo presto. Sicuramente riaprire gli stadi è qualcosa che andrebbe programmato", le sue parole a Rai Radio1, ospite di 'Un Giorno da Pecora'.

Sileri: "La situazione migliora"

"Qual è l'attuale andamento della pandemia? Ora va un po' meglio, l'R0 migliora, siamo scesi a 0.85 - prosegue Sileri - di settimana in settimana abbiamo guadagnato molto. Significa che la circolazione del virus continua a scendere, come previsto. Stiamo passando il picco, la fase più buia della terza ondata e con l'avanzare delle vaccinazioni saranno possibile le riaperture. Però  abbiamo fatto il giro di boa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi