Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Montecarlo, vince Tsitsipas: battuto Rublev in finale

EPA

Il greco ha la meglio sul russo 6-3 6-3 in un'ora e 12 minuti di gioco: primo successo per l'ateniese in un Masters 1000

MONTECARLO (Principato di Monaco) - E' Stefanos Tsitsipas il vincitore del "Rolex Monte-Carlo Masters", secondo Masters 1000 stagionale disputato sulla terra rossa del Country Club di Roccabruna, nel Principato di Monaco. Il greco, numero cinque del ranking e quarto favorito del tabellone, ha battuto in finale, con il punteggio di 6-3 6-3, il russo Andrey Rublev, numero 8 del ranking e sesto favorito del seeding, in un'ora e 12 minuti di gioco.

Italia al Bille Jean King Cup del 2022: battuta la Romania

Atp Barcellona, Gaio passa al primo turno

Atp Montecarlo: vince Tsitsipas, primo Masters 1000 per il greco

Per il 22enne di Atene è il primo successo in carriera in un Masters 1000, dopo le finale perse nel 2018 a Toronto e nel 2019 a Madrid. Per l'avversario, 23eenne di Mosca, era la prima finale in un Masters 1000. Senza storia la finale di oggi: nel primo set break decisivo al secondo gioco; nella seconda frazione break nel terzo e nel nono e conclusivo game. Tre volte dunque Rublev ha perso il proprio servizio; mentre Tsitsipas non ha mai ceduto i giochi in cui era alla battuta. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi