Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Superlega: Djokovic è contro, Nadal invece...

Il numero uno del tennis mondiale: "La mia idea di competizione è il contrario di questa proposta". Meno netto il giudizio dello spagnolo

Anche Novak Djokovic, numero uno del tennis mondiale, si schiera contro la Superlega: "Il calcio non è il mio sport, lo seguo da tifoso (del Milan n.d.r.) ma la mia idea di competizione, in generale e pur non avendo molte informazioni al riguardo, è il contrario di questa proposta".

Il parere di Nadal

"Difendo il principio che ci sia sempre la possibilità che più club, e nel tennis più giocatori, abbiano la possibilità di competere ai massimi livelli o di far parte di un torneo dove ci siano i migliori del mondo - prosegue Djokovic - la cosa bella dello sport, che affascina e attrae il pubblico, è che offre una chance a un gran numero di atleti o di club. E' bello, nella mia disciplina come in altre, di avere facce nuove e nuovi vincitori e campioni". Più prudente Rafa Nadal: "Non ho un'opinione precisa - le parole dello spagnolo sulla Superlega - perché è stato annunciato qualcosa che è ancora poco chiaro. Comunque tutti stiamo soffrendo per la pandemia, lo sport è stato colpito duramente dal punto di vista economico ed è logico che si cerchino soluzioni. Ma ora non so dire se il calcio ne trarrà benefici".

Tutte le news e gli aggiornamenti sulla Superlega

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi