Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Sinner batte Bautista: è ai quarti di finale!

Getty Images

L'azzurro supera lo spagnolo 7-6, 6-2 e stacca il biglietto per il prossimo turno del torneo spagnolo: affronterà il russo Rublev

BARCELLONA (Spagna) - Jannik Sinner sconfigge per la terza volta in stagione lo spagnolo Roberto Bautista Agut e vola ai quarti di finale del torneo Atp 500 di Barcellona. Sul campo Manuel Santana l'azzurro si è imposto per 7-6, 6-2 in un'ora e 56 minuti. Primo set con rimpianti per Sinner che è andato a servire sul 5-3 e set point (dopo un parziale di 8 punti a 1) ma non è riuscito a concretizzare. La frazione va al tie break dove solo al 20° punto arriva il momento clou: con un colpo fortunato Sinner riesce a catturare il mini-break e questa volta non tradisce al servizio per vincere 11-9 il tie-break annullando ben 3 set-point al rivale in 73'. Nel secondo set lo spagnolo accusa il colpo dopo il durissimo primo set e cede 6-2 in favore di un Sinner cinico. Ad attendere l'azzurro ai quarti di finale (zona bassa del tabellone) il russo Andrey Rublev.

Il ranking Atp completo

Atp Barcellona, tutti i risultati

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi