Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fognini choc: "Sono pronto a fare causa all'Atp!"

EPA

Il tennista italiano fa appello contro la squalifica imposta dall'Atp dopo il match di Barcellona: "Voglio le loro scuse"

La squalifica che gli è stata comminata mercoledì a Barcellona, nel corso del match di secondo turno dell'Atp 500 con lo spagnolo Zapata Miralles, non va proprio giù a Fabio Fognini, che torna sull'episodio in un'intervista al 'Corriere della Sera'. "Non ho insultato il giudice di linea nel match contro Zapata Miralles. Ero frustrato, arrabbiato: parlavo con me stesso. Lo giuro sui miei figli, la cosa che ho più cara al mondo - afferma con decisione il 33enne di Arma di Taggia. "Ho quasi 34 anni, gioco da professionista da venti, se affermo che non ho insultato nessuno devono credermi".

"Voglio le scuse dell'Atp per l'errore commesso"

L'azzurro, che vive proprio nella città catalana con la moglie e tennista Flavia Pennetta, ha subito fatto appello - inclusa la multa di 5 mila euro - nei confronti del severo provvedimento preso a seguito dello sconveniente evento. "Soldi e punti non mi interessano. Quello che è successo mi ha macchiato l'immagine, facendomi fare una figura da cioccolataio con i miei sponsor". L'azzurro è deciso nel compiere un gesto clamoroso: "Voglio le scuse per l'enorme errore. Se il mio appello verrà rigettato metterò tutto in mano all'avvocato e chiederò all'Atp un risarcimento per gravissimi danni d'immagine. Le cavolate le ho sempre ammesse, ma questa volta ho ragione e vado dritto alla meta".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi