Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Davis 2021, il calendario: esordio dell'Italia contro USA

LaPresse

Il 26 novembre sarà il giorno degli azzurri contro gli Stati Uniti a Torino: scopri i dettagli

Questo sarà l'anno anche dell'Italia in Coppa Davis, il calendario ufficiale è uscito: Torino ospiterà l'esordio degli azzurri contro gli Stati Uniti il 26 novembre (alle 16). Il primo incontro è fissato per il 25 novembre, fino al 5 dicembre si giocherà al PalaAlpitour. Anche a Madrid la fase a gironi: la novità è proprio nelle sedi che saranno tre per la prima volta per questa fase.

Il programma dell'Italia

Al Pala AlpiTour si giocherà Australia-Croazia; a Madrid il Canada finalista nel 2019 aprirà contro la Svezia (gruppo B); a Innsbruck andrà in scena Francia-Repubblica Ceca (gruppo B). Tutti gli incontri inizieranno alle 16, e prevedono due singolari (si scontrano i numeri 2 e i numeri 1 delle nazioni fra loro) e il doppio. Il cammino azzurro nella fase a gironi si concluderà sabato 27 novembre contro la Colombia (sempre alle 16). Nell'ultima giornata si completerà il girone dell'Italia con la sfida fra USA e Colombia. Nelle ultime due giornate, la mattina alle 10, sono in programma le altre due sfide del gruppo D. L'Ungheria affronterà prima l'Australia e poi la Croazia. Lo schema sarà simile anche a Madrid e Innsbruck, dove tra il 27 e il 28 giocheranno anche le altre nazionali qualificate per la fase finale come la Gran Bretagna, la Germania, la RTF (Federazione Tennis Russia).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi