Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roland Garros, Tsitsipas è il primo finalista. Zverev ko in 5 set

EPA

Il greco vince con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 in tre ore e 40 minuti. In finale affronterà il vincente tra Djokovic e Nadal

PARIGI (Francia) - Stefanos Tsitsipas si qualifica alla finale del Roland Garros 2021, secondo Slam stagionale che si sta disputando sulla terra rossa di Bois de Boulogne a Parigi. Il tennista greco, numero 5 del ranking Atp, ha sconfitto il tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking internazionale, col punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3. Per il 22enne nato ad Atene sarà la prima finale in un torneo del Grande Slam. L'altra semifinale mette ora di fronte i 'mostri sacri' Novak Djokovic contro Rafa Nadal, in quella che è stata definita una finale anticipata.

Tsitispas è il primo greco a raggiungere una finale in un torneo dello Slam

Per Tsitsipas è la quinta finale stagionale nei tornei del circuito internazionale. Si è imposto nel Masters 1000 di Monte Carlo e nel "250" di Lione; ha perso invece all'ultimo atto sul cemento di Acapulco (contro Zverev) e sul rosso di Barcellona (arrendendosi di misura di fronte a Nadal). "Tanta gente faceva il tifo per me in Grecia. É importante per me fare qualcosa di buono per il paese. Sono felice di mantenere alte le aspettative del tennis greco." Così Tsitsipas intervistato alla fine della partita.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi