Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roland Garros, favola Krejcikova: è lei la regina di Parigi!

Getty Images

La tennista ceca batte in tre set la russa Pavlyuchenkova e diventa la 18ª tennista in attività a vincere un torneo dello Slam

PARIGI (Francia) - Nella finale femminile del Roland Garros 2021 tutta tra outsider è la ceca Barbora Krejcikova (numero 33 al mondo) a trionfare. Sul Philippe-Chatrier la Krejcikova si è imposta per 6-1, 2-6, 6-4 contro la russa Anastasia Pavlyuchenkova (numero 31 al mondo) dopo 2 ore di gioco. Dopo i primi due set di "studio" vinti rispettivamente 6-1 (Krejcikova) e 6-2 (Pavlyuchenkova) in 72' la finale si decide tutta nel combattuto 3° set: al 7° gioco arriva il break a 0 della Krejcikova per il 4-3 e successivo 5-3 dopo aver mantenuto il servizio. La Pavlyuchenkova annulla 2 match-point ma deve arrendersi al 10° game quando la ceca manda i titoli di coda. Con questo successo la Krejcikova è diventata 18ª tennista in attività a vincere un torneo dello Slam.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi