Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nadal rinuncia alle Olimpiadi e a Wimbledon: "Decisione doverosa"

EPA

La stella del tennis scrive un messaggio sui social comunicando la sofferta decisione: non sarà presente al Grand Slam e a Tokyo2020

"Voglio comunicare che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di Wimbledon e neanche ai Giochi Olimpici. È stata una decisione non facile da prendere ma, guardando alla mia condizione fisica e parlando con il mio team, ho capito che è la decisione migliore. L’obiettivo è quello di allungare la mia carriera e continuare a fare ciò che mi rende felice: competere al massimo livello." Così Rafa Nadal, il re del tennis che vanta di una bacheca ricca di record e trofei conquistati su ogni superficie, ha annunciato la sofferta decisione di non giocare il Grande Slam in erba -  in scena sui campi di Londra dal 28 giugno - e la sfida a cinque cerchi - in programma dal 23 luglio all'8 agosto -. 

Le parole di Nadal

"Sono trascorse solo due settimane, quest’anno, dalla fine del Roland Garros all’inizio di Wimbledon e ciò non mi ha aiutato a recuperare. In questo momento della mia carriera sportiva, una parte importante è la prevenzione di ogni tipo di eccesso nel mio corpo, che potrebbero impedirmi di continuare a lottare per i titoli, nel medio e lungo termine."  Ha, infine, con un pensiero rivolto ai suoi tifosi: "Vorrei rivolgere un saluto speciale a tutti i miei fan nel mondo, a quelli nel Regno Unito e in Giappone. Le Olimpiadi hanno significato molto nella mia carriera e sono sempre state una priorità come sportivo. Personalmente ho avuto la fortuna di viverli intensamente in tre occasioni e di essere anche il portabandiera del mio paese." 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi