Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Naomi Osaka è pronta a tornare: no Wimbledon, sì a Tokyo

EPA

La tennista giapponese tornerà in campo nel 2021 e lo farà proprio a Giochi. Anche lei, come Nadal, salterà lo slam britannico

TOKYO (Giappone) - Naomi Oasaka, numero 2 nel ranking Wta, è pronta a tornare in azione e lo farà davanti ai suoi tifosi alle Olimpiadi di Tokyo. La tennista giapponese, dopo il forfait del Roland Garros, si è presa del tempo per se stessa trascorrendolo con amici e famigliari per far scemare lo stress accumulato negli ultimi mesi. Il suo team però ha comunicato la volontà della campionessa uscente dello Us Open di tornare in campo: "Naomi non giocherà a Wimbledon quest'anno. Sta passando del tempo con amici e familiari. Sarà pronta per le Olimpiadi ed è entusiasta di giocare davanti ai suoi fan" recita il comunicato che di fatto conferma il forfait a Wimbledon della giapponese che, tra l'altro, non ha mai brillato sull'erba. Dopo Rafa Nadal lo slam britannico perde un altro pezzo pregiato e far tremare gli organizzatori sono anche i pensieri/dubbi di Roger Federer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi