Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Super Berrettini: battuto De Minaur e finale al Queen's!

Getty Images

L'azzurro batte in due set l'australiano e si qualifica all'ultimo atto del torneo britannico dove affronterà il britannico Norrie

LONDRA (Inghilterra) - Matteo Berrettini approda alla finale del Queen's, torneo Atp 500, dopo la netta vittoria contro l'australiano Alex De Minaur. Sul campo centrale finisce 6-4, 6-4 in favore dell'azzurro dopo 82 minuti di gioco. .Nel primo set l'azzurro è cinico, alla 2ª palla break del 3° game va a segno e non si gira più tenendo il servizio fino alla conquista della frazione per 6-4 in 38', set vinto con qualche difficoltà al 10° game dove Berrettini (per la prima volta) è costretto a tenere il servizio ai vantaggi. Nel 2° set regna l'equilibrio nei primi 8 giochi (4-4) ma al 9° Berrettini impone il suo status di Top 10 al mondo: alla 4ª palla break da salvare l'australiano piazza in rete il back in rovescio regalando il 5-4 e servizio al tennista nativo di Roma che poi non sbaglia per il 6-4 finale. In finale l'azzurro affronterà il britannico Cameron Norrie vittorioso in due set (7-5, 6-3) contro il canadese (testa di serie numero 2 del torneo) Denis Shapovalov.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi