Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranking Wta, Barty sempre in testa. Giorgi prima delle italiane

L'australiana precede Naomi Osaka e Simona Halep. La tennista azzurra guadagna una posizione e sale al numero 75

Per la settantaquattresima settimana consecutiva, in testa al Ranking Wta troviamo l'australiana Ashleigh Barty, con soli 529 punti di vantaggio sulla giapponese Naomi Osaka, che ha scelto di rinunciare al prossimo torneo di Wimbledon. Al terzo posto resta la rumena Simona Halep,davanti alla bielorussa Aryna Sabalenka, che precede l'ucraina Elina Svitolina, quinta, che scavalca la statunitense Sofia Kenin, che scivola in sesta posizione, mentre al settimo posto c'è sempre la canadese Bianca Andreescu. Posizioni invariate anche per la statunitense Serena Williams, ottava, per la polacca Iga Swiatek, nona  e per la ceca Karolina Pliskova, decima, che chiude l'élite mondiale. Nella top 100 la 'scalatrice' della settimana è la russa Liudmila Samsonova, 22enne di Olenegorsk (ma cresciuta tennisticamente in Italia), che, con il suo primo titolo WTA conquistato nel 500 di Berlino, guadagna in un colpo solo 43 posizioni, entra per la prima volta in top 100 e sale al numero 63, firmando il best ranking.

Italia, Camila Giorgia resta prima tra le azzurre, perde invece Paolini

Camila Giorgi mantiene la leadership azzurra nell'ultima classifica: la 29enne di Macerata guadagna un posto e risale al numero 75. Fa due passi indietro, invece, Jasmine Paolini, ora numero 89. Stabile invece Martina Trevisan al numero 98. Guadagna una posizione Sara Errani che si piazza al numero 106, mentre Elisabetta Cocciaretto è stabile al numero 110.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi