Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic vola in semifinale a Wimbledon: affronterà Shapovalov

EPA

Il numero uno del mondo piega in tre set Fucsovics sull'erba di Londra, nel penultimo atto avrà davanti il canadese che ha superato per 3-2 Khachanov

LONDRA (Gran Bretagna) - Novak Djokovic vola in semifinale del torneo di Wimbledon 2021: il serbo, numero uno del mondo, ha superato l'ungherese Marton Fucsovics, numero 48 del mondo, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-4 in due ore e 16 minuti di partita. In semifinale Djokovic affronterà il canadese Denis Shapovalov che al quinto set, dopo quasi 3 ore e mezza di dura battaglia, ha piegato il russo Karen Khachanov per 6-4; 3-6; 5-7; 6-1; 6-4. Djokovic, quest'anno vincitore agli Australian Open e al Roland Garros, è a caccia del Grande Slam (o addirittura del "Grande Slam d'oro", aggiungendo ai 4 Major anche i Giochi olimpici). L'impresa di vincere i quattro grandi tornei nell'arco di un'annata è stata centrata l'ultima volta, nell'era open al maschile, da Rod Laver nel 1969.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi