Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sinner: "I record non mi interessano, la strada è ancora lunga"

L'azzurro è il primo teenager a conquistare un torneo Atp 500, quello di Washington, ma il tennista altotesino ha un solo obiettivo: lavorare e migliorare 

"Voglio solo migliorare e lavorare tanto." Queste le parole di Jannik Sinner che ieri, con il trionfo al torneo Atp 500 di Washington, ha raggiunto un grande traguardo: è il primo teenager a vincere un torneo di questo calibro. In finale l'azzurro ha sconfitto 7-5 4-6 7-5 lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 107 del mondo, che ha salvato 10 set point nel primo parziale (prima di perderlo per 7-5) e due match ball sul 5-2 al terzo (prima che Sinner chiudesse anche in questo caso sul 7-5).

Il commento di Sinner

"Non mi interessa tanto se sono il più giovane a fare qualcosa. Ci sono tanti giocatori che hanno fatto molto meglio di me. Voglio solo migliorare e lavorare tanto," ha detto il tennista azzurro. "Il mio team è sempre alle mie spalle e mi riempie di consigli. Prima di questa bella settimana avevo perso tre o quattro volte al primo turno. Ma questo succede a un ragazzo di 19 o 20 anni", ha aggiunto. "Non puoi essere continuo a questa età, come i giocatori di 25 o 26 anni, che sono al vertice di questo sport. Sono molto felice di questo torneo e di questo titolo ma non mi interessa se sono il più giovane a vincere un 500, perchè so che la strada è ancora lunga", ha spiegato ancora Sinner. "Ho avuto tante chance ma non sono riuscito a chiudere prima sia il primo set che l'incontro. Ho provato e riprovato, finchè non sono riuscito a vincere", ha concluso il tennista italiano che ha conquistato il 15° posto della classifica Atp, suo best ranking.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi