Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ranking Atp: Sinner scala di 9 posizioni la classifica, Nadal fuori dalla top 3

Conquista il 15° posto il 19enne azzurro, grazie al trionfo del Citi Open. Lo spagnolo, invece, perde una posizione, per la prima volta dal 2017

La grande conquista del "Citi Open" permette a Jannik Sinner di mettere in atto una grande scalata nella classifica mondiale. L'altotesino, grazie alla vittoria del torneo Atp 500 di Washington, guadagna ben 9 posizioni e raggiunge il 15° posto. Ma se Sinner compie un balzo incredibile in avanti, il re della terra rossa Rafael Nadal ne fa incredibilmente uno indietro. L'eliminazione a sorpresa agli ottavi del torneo ospitato dalla capitale Usa è costato molto al maiorchino che perde una posizione e scende dal podio, fermandosi alla quarta posizione, per la prima volta da maggio 2017. A precederlo è il greco Stefanos Tsitsipas, ora 3° e Daniil Medvedev, 2°. A guidare il ranking c'è sempre Novak Djokovic. Invariata invece la posizione di Matteo Berrettini, solido all'ottava posizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi