Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, Seppi e Sinner volano al secondo turno

Il 20enne altoatesino sconfigge l'australiano Max Purcell. Il 37enne si impone in cinque set sull'ungherese Fucsovics

NEW YORK (STATI UNITI) - Doppio successo azzurro negli Us Open. Jannik Sinner e Andreas Seppi approdano al secondo turno, dopo aver battuto l'australiano Max Purcell e l'ungherese Marton Fucsovics. Sinner, numero 16 delle classifiche mondiali, ha battuto in quattro set Purcell (numero 191). Dopo aver dominato i primi due set (6-4, 6-2), ha lasciato all'avversario il terzo, prima di chiudere l'incontro al quarto, vinto con il punteggio di 6-4. Prossimo avversario il vincente del match Cecchinato-Svajda.

Seppi, maratona di quattro ore

Molto più combattuta la gara tra Seppi (numero 89 del mondo) e Fucsovics. Il match si è deciso al quinto set, dopo più di quattro ore. L'ungherese ha portato a a casa il primo set 6-2, poi Seppi ne ha vinti due (7-5, 6-4). Quando sembrava che l'incontro si fosse messo in discesa per l'azzurro, ecco la reazione di Fucsovic, che riportava il match in parità vincendo il quarto 6-2. Decisivo il quinto set, vinto al tiebreak, 15-13 dal tennista italiano. Nel secondo turno Seppi affrontera' il polacco Hubert Hurkacz, decima testa di serie, che ha battuto il bielorusso Egor Gerasimov

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi