Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, i primi semifinalisti sono Medvedev e Auger-Aliassime

Il numero 2 Atp ha eliminato l'olandese van de Zandschulp, battendolo in 4 set. Il ritiro di Alcaraz, invece, fa avanzare il giovane canadese

Si ferma ai quarti di finale la storica corsa del baby spagnolo Carlos Alcazar che, costretto a ritirarsi per un problema muscolare, fornisce ad Auger-Aliassime il pass per la semifinale degli Us Open. Il diciottenne - considerato l'erede di Nadal dopo l'exploit al terzo turno contro il numero 3 del ranking Stefanos Tsitsipas - quando il suo avversario conduceva per 1-0 (6-3 , 3-1) ha accusato un problema all'adduttore destro: "Ho sentito il dolore prima di giocare. All'inizio del match l'ho controllato un po', ma alla fine del primo set e all'inizio del secondo si è intensificato". Si è poi rammaricato l'avversario Auger-Aliassime: "Non mi aspettavo l'abbandono, peccato che finisca così".

L'ultimo passo di Medvedev

Auger-Aliassime, il 21enne canadese, affronterà il numero 2 del mondo, Daniil Medvedev, per un posto nell'ambita finale dell'ultimo Grande Slam stagionale. Il russo ha sconfitto in quattro set (6-3, 6-0, 4-6, 7-5) l'olandese Botic van de Zandschulp, numero 117 del ranking. Finalista nel 2019 (sconfitto da Nadal) e semifinalista nel 2020, a Flushing Meadows Medvedev cerca la rivincita: "Voglio solo fare un po' meglio e compiere l'ultimo passo, che è il più difficile". Ora si aspettano le altre due semifinali: Zverev-Harris e l'attesissima sfida dell'azzurro Berrettini contro il numero uno Nole Djokovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi