Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Us Open, Djokovic vola in finale: battuto Zverev in 5 set

EPA

Il numero uno al mondo ha sconfitto il tedesco con il punteggio di 4-6 6-2 6-4 4-6 6-2. Medvedev sarà l’ultimo ostacolo per il Grande Slam

 

NEW YORK (USA) - Al termine di una gara lunga, combattuta e avvincente, Novak Djokovic batte Alexander Zverev e raggiunge la finale degli Us Open. Il numero uno al mondo (che aveva sconfitto Matteo Berrettini nei quarti di finali) ha avuto la meglio sul 24enne tedesco, dopo una vera e propria battaglia: 4-6 6-2 6-4 4-6 6-2 il punteggio finale. Per il tennista serbo si tratta della nona finale sul cemento di Flushing Meadows.

Djokovic, in finale con Medvedev

Djokovic in questa stagione ha già portato a casa Australian Open, Roland Garros e Wimbledon, e proverà domani a realizzare il Grande slam e a scavalcare Roger Federer e Rafael Nadal per numero totale di titoli conquistati nei quattro tornei maggiori. In finale affronterà il numero due al mondo Daniil Medvedev.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi