Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini: "Voltare pagina. Io e Sinner meritiamo le Finals"

EPA

Il 25enne romano, ko in due set con Fritz: "Non avevo l'adrenalina giusta"

ROMA – Finisce al terzo turno l’avventura di Matteo Berrettini all’Atp Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista romano, eliminato dallo statunitense Fritz per 6-4, 6-3, ha ammesso di non essere riuscito a trovare la sua dimensione in campo: “Non avevo l'adrenalina giusta, la giusta tensione e quindi ovviamente ero più lento, servivo male non riuscendo ad essere incisivo. Ora devo voltare pagina, mi gestirò in maniera tale da poter giocare a Vienna, Parigi, e speriamo a Torino con la Davis, questo è il programma". Lucida e critica l’autoanalisi del tennista numero 7 al mondo dopo la sconfitta: “So di non aver fatto la prestazione migliore dell'anno, più che altro credo sia una questione di energie nervose. È una condizione mentale, ho giocato tante partite in questa stagione con un atteggiamento molto buono e con una buona energia. Purtroppo, o per fortuna, era tanto tempo che non succedeva questa cosa".

Sfumato il derby contro Sinner

Niente duello azzurro con Sinner, già agli ottavi: "L'ho visto e gli ho fatto un in bocca al lupo, sarebbe piaciuto anche a me, sarebbe stata una cosa bella però speriamo magari giocare contro in un qualche torneo importante". Berrettini ha poi commentato la stagione del ventenne altoatesino: "E' impressionante quello che sta facendo a questa età. Sarebbe bellissimo se tutt'e due arrivassimo a Torino, e credo di non dire una falsità quando dico che abbiamo fatto entrambi un'annata buonissima. Lui ha addirittura vinto tre tornei. Credo di meritarmelo, e credo che lo se meriti anche lui. Ovviamente, ci sono altri giocatori pronti a toglierci il posto quindi finché non è matematico ancora non dobbiamo festeggiare".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi