Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Austria in lockdown, Coppa Davis a porte chiuse

EPA

Le misure anti-Covid decise dal governo austriaco non consentiranno ai tifosi di assistere alle sfide dei gruppi C e F delle Finals in programma a Innsbruck

ROMA - Porte chiuse per le partite delle Finals di Coppa Davis in programma all'Olympia-Halle di Innsbruck dal 25 novembre al 5 dicembre. La decisione dell'Austria di entrare in 'lockdown' per 20 giorni da lunedì prossimo (22 novembre), con l'obiettivo di far diminuire nel Paese la curva dei contagi di Covid-19, non consentirà infatti ai tifosi di assistere dal vivo ai match del Gruppo C (Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca) e del Gruppo F (Germania, Austria, Serbia). "Capisco che le squadre, gli organizzatori e tutte le persone coinvolte nell'evento saranno deluse da tutto questo", ha detto il presidente dell'Itf, David Haggerty. "Siamo molto dispiaciuti per i tifosi, che da mesi aspettavano l'evento. La Coppa Davis è importante per i fan, ma non c'è dubbio che rispetteremo tutte le misure prese per contrastare il Covid-19 e migliorare la situazione. La salute è la nostra priorità", ha aggiunto il Ceo di Kosmos Tennis, Enric Rojas.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi