Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ci sarà anche Nadal al torneo di Melbourne

Getty Images

Il campione spagnolo è fermo dallo scorso agosto per un infortunio, ma ora è pronto al gran rientro nel torneo che precede il primo Grande Slam dell'anno

SYDNEY -  Rafa Nadal è ormai prossimo al rientro. Per l'ultima volta in campo al Citi Open di Washington lo scorso agosto, l'ex numero uno del mondo è nella entry list dell'Atp 250 che si giocherà a Melbourne, nel torneo che precede gli Australian Open, a partire dal 4 gennaio. Con lui, fra gli altri, anche Kei Nishikori, Kevin Anderson e Grigor Dimitrov. Ad Adelaide, invece, occhi puntati su Monfils, Cilic e Lorenzo Musetti mentre i big sono attesi alla Atp Cup dove l'Italia sarà rappresentata da Berrettini, Sinner, Sonego, Fognini e Bolelli.

Barty di scena a Adelaide

Per l'ultima volta in campo a inizio settembre a New York ma sempre saldamente al comando della classifica Wta, Ashleigh Barty sarà di scena all'Adelaide International nella prima settimana di gennaio. Con lei al via anche Swiatek, la Muguruza e la Pliskova. Naomi Osaka, trionfatrice degli ultimi Australian Open, e Emma Raducanu - vincitrice degli Us Open -  inaugureranno invece la stagione 2022 sui campi del Melbourne Park che ospiteranno due Wta 250.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi