Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Cup, Berrettini e Sinner subito in campo a inizio 2022

L'Italia esordirà domenica 2 gennaio contro l'Australia. La gara a squadre, che ha un montepremi complessivo di 14 milioni di dollari, si disputa dal primo al 9 gennaio a Sydney

ROMA - È arrivato il momento, per il tennis italiano, di lasciarsi alle spalle il grande 2021. A inizio anno è in programma l'Atp Cup, dove scenderanno in campo i migliori (anche Djokovic?), e per gli Azzurri ci saranno Berrettini, Sinner, Sonego, Bolelli e Fognini, con i primi due che scenderanno subito in campo contro i padroni di casa dell'Australia domenica 2 gennaio. Il torneo è in programma a Sydney, su due sedi differenti, dal 1 al 9 gennaio, e il montepremi complessivo ammonta a un totale di 14 milioni di dollari.

In programma anche due Wta 250 e un Wta 500

Nella settimana 3-9 gennaio sono in programma due Atp 250, uno ad Adelaide, dove ci sarà Musetti, e l'altro a Melbourne, dove mancherà Nadal in quanto positivo al Covid. Poi sono anche in programma un Wta 500, dove sarà di scena la numero uno del mondo Barty, e due Wta 250Melbourne. Nella entry-list ci sono due italiane, Giorgi e Paolini più Trevisan e Errani che giocheranno le qualificazioni. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi