Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Niente Atp Cup per Djokovic"

EPA

Il numero uno al mondo è a Belgrado, presto l'annuncio sugli Australian Open

ROMA - L'Australian Open resta in forse per Novak Diokovic, ma il numero al mondo non giocherà con tutta probabilità l'Atp Cup, il torneo per nazioni in programma dall'1 al 9 gennaio prossimi a Sydney. "Novak non andrà all'ATP Cup al 99%. Si sta allenando qui a Belgrado, ma ha deciso di ignorare questo torneo", ha detto una 'fonte vicina' al giocatore all'edizione online di Blic.

Djokovic, ricorda il quotidiano, si sta preparando alla nuova stagione allenandosi a Belgrado, dedicando anche molto tempo alla sua fondazione e alla sua famiglia. Finora si è rifiutato di dire se è stato vaccinato o meno contro il Covid-19, condizione essenziale per partecipare all'Australian Open (17-30 gennaio), torneo del Grande Slam che ha vinto nove volte, comprese le ultime tre edizioni, e dove potrebbe provare a conquistare un 21/o titolo major.

Secondo Blic, Djokovic dovrebbe probabilmente annunciare entro la fine dell'anno la sua decisione in merito. Suo padre Srdjan aveva dichiarato a fine novembre alla televisione serba che Djokovic "probabilmente non sarebbe andato" agli Australian Open, denunciando un "ricatto" degli organizzatori

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi