Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atp Cup, Sinner batte Purcell: Italia in vantaggio sull'Australia

Getty Images

Il tennista altoatesino si è sbarazzato dell'avversario in poco più di un'ora con il punteggio di 6-1, 6-3. Ora tocca a Berrettini, in campo contro De Minaur 

SYDNEY (AUSTRALIA) - Tutto facile per Jannik Sinner all'esordio all'Atp Cup. Il tennista altoatesino si è sbarazzato in poco più di un'ora di Purcell portando così avanti l'Italia nella sfida contro i padroni di casa dell'Australia. L'azzurro parte subito alla grande e si porta a casa il match con un agevole 6-1, 6-3. Dopo i cinque giochi di fila del primo set non c’è stata partita nemmeno in avvio di seconda frazione: troppo “leggero” il tennis del 23enne di Sydney per i colpi devastanti dell’altoatesino (4-0). Purcell, schierato all’ultimo momento al posto di James Duckworth, ha interrotto a nove la striscia vincente dell’azzurro e sulle ali dell’entusiasmo ha infilato tre giochi consecutivi accorciando le distanze (4-3) prima del ritorno definitivo dell'italiano. Ora toccherà ai numeri uno delle rispettive squadre: Matteo Berrettini e Alex De Minaur - parità nei precedenti tra i due con una vittoria a testa -. Chiuderà la contesa il doppio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi