Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tsitsipas non ci sta: "Djokovic ci fa passare per stupidi"

Getty Images

Il tennista greco si sfoga sulla situazione creatasi attorno alla partecipazione agli Australian Open del campione serbo: "Si è fatto le sue regole"

MELBOURNE (Australia) - Il caso scoppiato attorno a Novak Djokovic per la sua partecipazione agli Australian Open non è stata digerita bene da tutti i suoi colleghi. L'ultimo a mostrare la totale delusione è Stefanos Tsitsipas che durante un collegamento con una televisione indiana si è sfogato sulla situazione creatasi attorno al campione serbo: "Ha giocato con le sue regole e ha fatto quello che molti giocatori non hanno potuto fare soprattutto che la Atp ha annunciato i criteri per entrare nel Paese". Tsitsipas non ci sta e rinacara la dose: "Nessuno pensava di poter venire in Australia senza vaccinarsi e tenere conto dei protocolli. Ci vuole davvero molto coraggio per farlo ugualmente e mettere a rischio la partecipazione a un torneo del Grande Slam. È certamente qualcosa che difficilmente qualcuno potrebbe fare". Sulla partecipazione di Nole agli Australian Open, il greco non ha dubbi: "Ci sono due punti di vista: da una parte quasi tutti i giocatori sono completamente coperti dal vaccino e hanno seguito le regole per giocare il torneo. Dall'altro c'è qualcuno che ha preferito seguire la sua strada e che fa passare gli altri per stupidi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi