Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Djokovic, Nadal: "Non sarò mai contrario a ciò che dice la giustizia"

Così il campione spagnolo, che potrebbe diventare il secondo tennista a vincere ogni Slam almeno due volte: "La giustizia ha parlato"

ROMA - Rafa Nadal passa al secondo turno degli Australian Open dopo aver battuto con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2 Marcos Giron. Per lui si tratta del successo numero 89 in carriera, il 70esimo del primo torneo del Grande Slam dell'anno. Il maiorchino, dopo l'espulsione dall'Australia di Novak Djokovic, è l'unico campione degli Australian Open rimasto in tabellone. Potrebbe diventare il secondo tennista, dopo il serbo, a vincere ogni Slam almeno due volte. Sfiderà al secondo turno il tedesco Yannick Hanfmann o Thanasi Kokkinakis.

Nadal su Djokovic: "La giustizia ha parlato"

Poi Rafa torna a parlare del rivale: "Quasi una settimana fa, quando ha vinto in prima istanza - ricorda Nadal - è stato in grado di riavere il visto e si stava allenando. Ho detto che la giustizia aveva parlato. Se la giustizia dice che il suo visto è valido e può giocare qui, la giustizia ha parlato, quindi è la cosa più giusta, che si meriti di giocare qui. Ieri la giustizia ha detto un'altra cosa. Non sarò mai contrario a ciò che dice la giustizia".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi