Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Australian Open: Nadal e Zverev avanzano al terzo turno

Sul cemento di Melbourne passano anche Shapovalov, Korda, Carreno Busta, Opelka, Monfils, Karatsev e Khachanov. Alcaraz prossimo avversario di Berrettini. Per Sonego c'è Kecmanovic

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Rafael Nadal conferma il suo ottimo stato di forma e non incontra nessuna difficoltà al secondo turno degli Australian Open 2022: il maiorchino si impone sul tedesco Yannick Hanfmann con un punteggio di 6-2 6-3 6-4. Nadal al terzo turno incontrerà Karen Khachanov, testa di serie numero 28 che ha battuto il francese Benjamin Bonzi con il punteggio di 6-4, 6-0, 7-5. Ottima prova anche per Carlos Alcaraz che ora, dopo aver superato nettamente Dusan Lajovic (6-2, 6-1, 7-5), affronterà Matteo Berrettini. Passano anche Miomir Kecmanovic e Denis Shapovalov: il serbo sconfigge Tommy Paul e sfiderà Lorenzo Sonego, mentre il canadese soffre ma ha la meglio in 5 set contro il sudcoreano Kwon Soon-woo.

Zverev e Monfils al terzo turno

Tutto facile anche per Alexander Zverev che accede al terzo turno degli Australian Open. La testa di serie numero 3 ha battuto il tennista di casa John Millman in tre set, con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-0 e ora si giocherà l'accesso agli ottavi contro il macedone Radu Albot. Avanza anche il francese Gael Monfils, 17esima testa di serie, che si è imposto in tre set sul kazako Alexander Bublik (numero 37 Atp) per 6-1, 6-0, 6-4. Passa al terzo turno anche Asian Karatsev, numero 15 del ranking che si impone sullo statunitense Mackenzie McDonald con il punteggio di 3-6, 6-2, 6-2, 6-3.

Avanza Korda, ok Carreno Busta

Dopo aver eliminato a sorpresa al turno precedente Cameron Norrie, lo statunitense Sebastian Korda continua la propria corsa: battuto Corentin Moutet 3-6, 6-4, 6-7 (2), 7-5, 7-6 (6). Accedono alla prossima fase anche Pablo Carreno Busta, che elimina l'olandese Tallon Griekspoor e Reilly Opelka, autore di un'ottima prova contro Dominik Koepfer.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi