Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini vince la battaglia con Alcaraz. Sonego fuori

EPA

Matteo batte il baby fenomeno spagnolo in cinque set e vola agli ottavi degli Australian Open. Lorenzo ko con il serbo Kecmanovic

È un super Matteo Berrettini agli Australian Open. Il tennista azzurro ha vinto la maratona contro Alcaraz in cinque set 2-6 6-7(7) 6-4 6-2 6-7(10) staccando il pass per gli ottavi di finale per il secondo anno di fila. L’incontro, durato 4h13’, ha anche visto la caduta di Berrettini all’inizio del quinto set: fortunatamente il problema alla caviglia è subito rientrato grazie al lavoro dei fisioterapisti. Adesso per Matteo lo spagnolo Carreno Busta, che ha superato lo statunitense Sebastian Korda. Lorenzo Sonego è invece uscito di scena al terzo turno dopo essersi arreso al serbo Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-4 6-7(8) 6-2 7-5, in 3 ore e 22 minuti di gioco. 

Australian Open LIVE

Berrettini: “Ho lottato su ogni punto"

"Mi sentivo in fiducia nel terzo, mi sembrava di avere la fatica in pugno, il tennis però schiocchi le dita e ti scappa - le parole di Berrettini - Nel quarto mi mancava energia, ma nel quinto ho pensato solo a lottare su ogni punto. In ogni partita mi deve accadere qualcosa, oggi la caviglia. Comunque sono molto felice".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi