Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Berrettini, sfuma il sogno: Nadal in finale degli Australian Open

Getty Images

Il tennista romano è stato battuto in semifinale dallo spagnolo col punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Finisce in semifinale l'avventura di Matteo Berrettini all'Open d'Australia, primo Slam della stagione in corso sui campi in cemento del Melbourne Park. Il tennnista azzurro è stato eliminato da Rafa Nadal col punteggio di 6-3, 6-2, 3-6, 6-3. Lo spagnolo, sesta testa di serie, mette fine allo splendido torneo disputato da Berrettini, numero 7 del tabellone, imponendosi in quattro set sul romano. In finale Nadal giocherà il vincente della seconda semifinale che vedrà in campo il russo Daniil Medvedev, seconda testa di serie, e il greco Stefanos Tsitsipas, numero 4 del tabellone.

Le parole di Nadal

"Significa molto per me essere di nuovo in finale qui, non credevo di potercela fare e mi ritengo fortunato. Ora proverò a godermi la vittoria di oggi e fare del mio meglio domenica. Ho cominciato il match giocando alla grande, i primi due set sono stati tra i miei migliori da molto tempo in qua. Sapevo che Matteo era un giocatore molto solido, molto pericoloso e sapevo che ad un certo punto del terzo set avrebbe ritrovato i suoi colpi. C'è stato da combattere". Le parole di Nadal dopo la semifinale dell'Open d'Australia. Se vincesse il titolo domenica, Nadal conquisterebbe il 21esimo slam in carriera, sopravanzando Roger Federer e Novak Djokovic. Inoltre, diventerebbe anche il secondo giocatore dell'era Open dopo il serbo, il quarto nella storia, ad aver vinto ciascuno dei Major almeno due volte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi